Polizze sanitarie e fidejussorie - Agenzia Diffusion Venezia

Cerca
login




Vai ai contenuti

Menu principale:

Polizze sanitarie e fidejussorie

Polizza sanitaria.
È una polizza di rimborso spese mediche ed assistenza alla persona per importi fino  30.000,00 € valida per i cittadini extracomunitari.
È necessaria per ottenere il visto d’ingresso in Italia e nella Zona Schengen per tutte le persone che non sono iscritte al Servizio Sanitario Nazionale italiano.

Fidejussione assicurativa.
La fideiussione è un contratto con il quale un soggetto chiamato fideiussore, garantisce un obbligazione altrui, obbligandosi personalmente nei confronti del creditore.
La Direttiva del Ministero dell’Interno cita testualmente: “La disponibilità dei mezzi di sussistenza può essere comprovata mediante esibizione di valuta o fideiussioni bancarie o polizze fideiussorie assicurative o titoli di credito equivalenti ovvero con titoli di servizi prepagati o con atti comprovanti la disponibilità di fonti di reddito nel territorio nazionale.”
Ne consegue che un cittadino straniero che non possa dimostrare di avere una fonte di reddito nel territorio italiano oppure non abbia un deposito bancario o deposito titoli, deve esibire una fideiussione bancaria o polizza fideiussoria assicurativa che hanno la medesima validità. La fideiussione assicurativa serve a garantire il cittadino italiano che invita il cittadino straniero nell’obbligazione che si assume, in qualità di garante per il cittadino invitato, sulla sussistenza dei mezzi economici di sostentamento nella misura prevista dalla Direttiva del Ministero dell’Interno.

L'Agenzia Diffusion ha stretto collaborazioni con le primarie compagnie assicuratrici al fine di fornire al proprio cliente un pacchetto visto/assicurazione sanitaria/fidejussione asscurativa ad un prezzo altamente competitivo e con tempi di emissione rapidi.

Contattaci sul numero UNICO 041/925582, un nostro consulente sarà a tua disposizione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu